Furti notturni nel napoletano: arrestato topo d’appartamento
L'uomo è stato riconosciuto per la sua corporatura robusta. Il rapinatore è stato rintracciato ad Assisi e posto agli arresti domiciliari
FURTI NOTTURNI NEL NAPOLETANO – Stamattina il Commissariato di Pubblica sicurezza di Assisi ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli.
L’ordinanza è eseguita a carico di Ciro Citola, indagato per due furti in due abitazione del napoletano avvenuti rispettivamente il 7 marzo e il 25 marzo 2023.
Furti notturni: a Napoli e a Pozzuoli
Il primo furto è avvenuto il 7 marzo scorso, dove il personale del Commissariato di P.S. San Paolo a Napoli è intervenuto allertato dalla segnalazione di una donna. Quest’ultima, rientrata in casa, aveva sorpreso nel corridoio un uomo robusto che, alla sua vista, si era allontanato repentinamente. Proseguendo le indagini, la polizia giudiziaria aveva trovato una foto ritraente il presunto autore del furto, riconosciuto per la sua corporatura robusta.
L’ultimo episodio di furto in abitazione, avvenuto il 15 marzo, arriva a seguito di una denuncia presso il Commissariato di Pozzuoli. La vittima, mentre era fuori casa, controllava da remoto le telecamere dell’abitazione, e ha notato un soggetto che si era introdotto nell’appartamento attraverso l’infisso del balcone. Rientrato nella casa messa a soqquadro dal rapinatore, si era accorto che mancavano contanti e diversi oggetti.
Le indagini hanno portato al riconoscimento del rapinatore come Ciro Citola
L’intervento delle autorità
Il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha emesso oggi un provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo. Citola è stato rintracciato presso la sua abitazione ad Assisi presso una comunità terapeutica e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Gli sarà applicato successivamente lo strumento di controllo del braccialetto elettronico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Shock, picchiato e accoltellato controllore solo perché gli aveva chiesto il biglietto
ARTICOLO PRECEDENTE
Barano d’Ischia, tenta di truffare un anziano: denunciato 16enne
ARTICOLO SUCCESSIVO