3 Agosto 2023

Ciclone Circe previsioni: oggi e domani temperature in picchiata

Tra oggi 3 e domani 4 agosto ci sarà un cambiamento di temperatura con forti temporali e precipitazioni

Credit immagine: foto gratuita pixabay

Ischitella

CICLONE CIRCE PREVISIONI – Dopo un caldo torrido che ha investito tutta l’Italia nel mese di Luglio, da oggi il Ciclone Circe investirà tutta la penisola. Il ciclone porterà forti temporali, vento e temperature più fresche, con un calo termico di almeno 10 gradi.

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ILMeteo.it dichiara: “Un ciclone all’inizio di agosto è una novità per la climatologia italiana”.

Ciclone Circe: le previsioni

Oggi 3 agosto

Nella giornata di oggi ci saranno nubi in aumento su Alpi centrali, Nord-Est, Liguria di Levante e alta Toscana settentrionale; ampie schiarite nel resto del Nord. Tempo ancora sereno al Centro-Sud e in Romagna; piogge e qualche rovescio al mattino su Alpi lombarde e orientali, Triveneto e Spezzino.

Tra pomeriggio e sera l’instabilità aumenterà con possibili temporali su alto Piemonte, alta Lombardia e regioni di Nord-Est. Fenomeni anche intensi in serata soprattutto in Friuli Venezia Giulia. Temperature massime in aumento in pianura Padana, medio versante adriatico e Sardegna.

Domani 4 agosto

A partire da domani, venerdì 4 agosto, tempo in netto peggioramento con rovesci e temporali nel corso del giorno in gran parte delle regioni centro-settentrionali, localmente con fenomeni di forte intensità e rischio di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento.

Nuvolosità sparsa anche in Sardegna, sereno o poco nuvoloso fino al tutto il pomeriggio al Sud e in Sicilia, ma con nubi e qualche pioggia in serata nel nord dell’isola. Temperature in netto calo al Nord, al Centro e in Sardegna; in temporaneo aumento all’estremo Sud e in Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, petizione per aiutare il clochard accusato di aver incendiato la Venere degli Stracci