Ciclone Circe previsioni: oggi e domani temperature in picchiata
Tra oggi 3 e domani 4 agosto ci sarà un cambiamento di temperatura con forti temporali e precipitazioni
CICLONE CIRCE PREVISIONI – Dopo un caldo torrido che ha investito tutta l’Italia nel mese di Luglio, da oggi il Ciclone Circe investirà tutta la penisola. Il ciclone porterà forti temporali, vento e temperature più fresche, con un calo termico di almeno 10 gradi.
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ILMeteo.it dichiara: “Un ciclone all’inizio di agosto è una novità per la climatologia italiana”.
Ciclone Circe: le previsioni
Oggi 3 agosto
Nella giornata di oggi ci saranno nubi in aumento su Alpi centrali, Nord-Est, Liguria di Levante e alta Toscana settentrionale; ampie schiarite nel resto del Nord. Tempo ancora sereno al Centro-Sud e in Romagna; piogge e qualche rovescio al mattino su Alpi lombarde e orientali, Triveneto e Spezzino.
Tra pomeriggio e sera l’instabilità aumenterà con possibili temporali su alto Piemonte, alta Lombardia e regioni di Nord-Est. Fenomeni anche intensi in serata soprattutto in Friuli Venezia Giulia. Temperature massime in aumento in pianura Padana, medio versante adriatico e Sardegna.
Domani 4 agosto
A partire da domani, venerdì 4 agosto, tempo in netto peggioramento con rovesci e temporali nel corso del giorno in gran parte delle regioni centro-settentrionali, localmente con fenomeni di forte intensità e rischio di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento.
Nuvolosità sparsa anche in Sardegna, sereno o poco nuvoloso fino al tutto il pomeriggio al Sud e in Sicilia, ma con nubi e qualche pioggia in serata nel nord dell’isola. Temperature in netto calo al Nord, al Centro e in Sardegna; in temporaneo aumento all’estremo Sud e in Sicilia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, petizione per aiutare il clochard accusato di aver incendiato la Venere degli Stracci
ARTICOLO PRECEDENTE
Sangiovanni nuovo amore dopo Giulia Stabile? Ecco le ultime indiscrezioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Barano d’Ischia, tenta di truffare un anziano: denunciato 16enne