28 Luglio 2023

Cannavaro acquista il Campo Paradiso: ci si allenava Maradona

cannavaro, Cannavaro campo paradiso

Cannavaro rileva il campo Paradiso: per anni teatro delle gesta in allenamento di Diego Armando Maradona prima di finire in uno stato di degrado e abbandono. L’ex Campione del Mondo lo ha acquistato e questo potrebbe dargli un nuovo slancio.

Cannavaro acquista il Campo Paradiso: “Lì giocheranno i ragazzi”

Raggiunto dai microfoni dei colleghi di Ansa.it, Fabio Cannavaro spiega i motivi che lo hanno indotto ad acquistarlo: “Oggi ho fatto l’atto, ho rilevato il centro Paradiso di Soccavo. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. È una cosa che mi fa molto piacere“.

La messa in vendita del campo risale all’anno scorso.

Negli anni d’oro di Maradona e degli scudetti divenne il simbolo del calcio vincente a Napoli. Poi, a seguito del fallimento del Napoli, il campo è stato abbandonato e, nel corso degli anni, soggetto a episodi di vandalismo e depredato.
Alla morte di Diego Armando Maradona, il Paradiso divenne un tempio laico in memoria del campione argentino.

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Accordo raggiunto tra Danso e il Napoli: ecco quanto andrà a guadagnare

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Calciomercato Napoli, perso Mbappè gli arabi virano su Osimhen