25 Luglio 2023

Calciomercato Napoli: interesse per un difensore croato

SSCN: dalla Croazia con furore, ecco un difensore che interessa al Napoli, c'è però una sfida

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Dinamo Zagabria

Calciomercato Napoli

Definito il primo acquisto azzurro, Elia Caprile, che passerà in prestito per una stagione all’Empoli. Adesso il Calciomercato del Napoli punta a definire la rosa, per rendere a Mister Garcia il pacchetto completo. Il radar di mercato azzurro è puntato ad un difensore.

Per il Calciomercato del Napoli intriga un nome che piace a molte squadre

Secondo quanto riportato dai colleghi di firenzeviola.it, ci sarebbe in corso una grande “gara” per un difensore della Dinamo Zagabria. Il nome in questione? Josip Sutalo, fratello di Bosko (ex Atalanta). Talentuoso difensore centrale Nazionale croato, classe 2000 nato in Bosnia. Il ragazzo interessa a: Napoli, Fiorentina, Ajax e RB Lipsia. Al momento i gigliati sarebbero con un passo di vantaggio rispetto alle altre, ma i lancieri dell’Ajax e il club partenopeo sono alla ricerca di un difensore centrale.

Josip Sutalo un giovane talento pronto per il grande salto

Alto 190cm per 82 chilogrammi di peso, Sutalo è un roccioso difensore centrale che è pronto per il salto di qualità. Rapido, tatticamente preparato e con una discreta tecnica. Secondo l’UEFA tra i migliori classe 2000 d’Europa, le sue principali caratteristiche (dovute anche dalla struttura fisica) riguardano il pacchetto recuperi ed interventi difensivi in scivolata.

Un talento croato che piace, la Dinamo fa il prezzo

La Dinamo Zagabria valuta il calciatore per una cifra che si aggira tra i 20-25 milioni di Euro, ed il Napoli non avrebbe fretta. Il profilo di Sutalo interessa alla dirigenza azzurra e non sarebbe dunque da escludere la possibilità di un affondo da parte del club partenopeo.

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Dinamo Zagabria

Potrebbe interessarti: CALCIO NAPOLI, I TEMPI DI RECUPERO PER MARIO RUI