Previsioni Agosto: aggiornamenti per il mese “clou” delle vacanze
Ci sono aggiornamenti riguardo le condizioni climatiche del mese di Agosto. Cosa ci dobbiamo aspettare?
PREVISIONI AGOSTO – Il clima in Italia si sta sempre più estremizzando, come si può ben notare dalle ultime due settimane. La preoccupazione è rivolta anche alle previsioni del mese di Agosto. Ci sono infatti ben due insidie che incombono sulle nostre vacanze; il calore eccessivo e l’arrivo di temporali improvvisi.
Il giornale online ILMeteo.it ha dato tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Previsioni Agosto: troppo caldo?
Sulla base dei primi aggiornamenti delle condizioni climatiche è stata individuata una prima insidia. Nei primi dieci giorni di Agosto ci saranno temperature che aumenteranno oltre la media, anche fino a +3°C. Ci sarà da aspettarsi quindi, altre ondate di calore da parte dell’anticiclone CARONTE , le quali possono essere più forti e persistenti.
Insomma, potrebbe fare fin troppo caldo, e anche questo incide negativamente sulla vita quotidiana degli Italiani, provocando disagio fisico per i tassi di umidità significativi.
Tanti temporali?
La novità, tuttavia, non riguarda solo le temperature. I colleghi di ILMeteo.it, hanno individuato surplus di piogge proprio sull’Italia, in particolare sulle pianure del Nord e sulle regioni tirreniche. Si precisa che le precipitazioni dureranno per 1 o 2 ore. Non si devono sottovalutare comunque eventi metereologici estremi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Afragola, fiaccolata per Raffaele Vergara: oltre 100 persone in marcia per ricordarlo
ARTICOLO SUCCESSIVO