25 Luglio 2023

Afragola, fiaccolata per Raffaele Vergara: oltre 100 persone in marcia per ricordarlo

profilo facebook Raffaele Vergara

raffaele vergara, raffaele vergara fiaccolata

AFRAGOLA Raffaele Vergara è morto a 20 anni mentre stava lavorando in una fabbrica di Frattamaggiore. Con lui muoiono tutte le aspirazioni e tutti i sogni che solo un ragazzo che si sta affacciando alla vita può avere. E, nel pomeriggio di ieri, sfidando il caldo torrido i cittadini di Afragola hanno sfilato per le strade della città per ricordare quel giovane di Crispano che troppo presto è stato strappato da questa vita.

Fiaccolata per Raffaele Vergara per le strade di Afragola

La fiaccolata andata in scena nel pomeriggio di ieri, è stata organizzata dal Collettivo degli studenti del Brunelleschi. A tale evento hanno partecipato i sindaci di Afragola e di Crispano, ovvero Antonio Pannone e Michele Emiliano. I due primi cittadini hanno proclamato il lutto cittadino il giorno dei funerali che si terranno mercoledì alle 16,30 nella chiesa di San Gregorio Magno, a Crispano.

Inoltre, il sindaco Michele Emiliano ha proclamato il lutto cittadino e ha avanzato la proposta di intitolare lo Stadio Comunale a Raffaele. Il sindaco Pannone, dal canto suo, ha affermato che è “impensabile per un diritto riconosciuto dalla Costituzione italiana”, dicendosi vicino alla famiglia e al loro dolore.

Al corteo presenti anche i familiari di Raffaele, accompagnati dal loro legale, Paolo Granato. I genitori della vittima si son detti grati per l’ampia partecipazione e hanno chiesto giustizia, pertanto chiedono una verifica dello stato dei macchinari.

Tra le figuri istituzionali, al corteo erano presenti anche i parlamentari Marco Sarracino e Francesco Emilio Borrelli, e la consigliera metropolitana Marianna Salierno.

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Raffaele Vergara, morto a 20 anni sul lavoro. Domani sera fiaccolata in suo onore