Il Napoli cerca un difensore: i giocatori con contratto in scadenza nel 2024
il Napoli cerca un difensore. Non solo Kilman, Danso e Le Normand. Ecco tre giocatori che potrebbero rappresentare il "dopo Kim"
Il Napoli cerca un difensore. Da ormai diverse settimane, Meluso e Micheli si stanno muovendo da tempo per regalare a Rudi Garcia il sostituto ideale di Kim Min Jae, trasferitosi ufficialmente al Bayern Monaco nella giornata di martedì. Diversi i profili sondati, nessuno dei quali sembra però aver convinto pienamente lo staff partenopeo.
Tanti i nomi circolati nell’ultimo mese: da Kilman a Le Normand, da Scalvini a Danso, che è il profilo più apprezzato dal tecnico francese, che avrebbe dato il suo “ok” per il trasferimento all’ombra del Vesuvio. Eccessiva, però, la richiesta del Lens, che non vorrebbe privarsene e spara alto: 40 milioni di euro.
E se il Napoli stesse lavorando sotto traccia, su un nome mai venuto fuori in queste settimane? Proviamo a sondare insieme i profili più “accessibili”, per caratteristiche tecniche e costo del cartellino.
Il Napoli cerca un difensore: 3 GIOCATORI CON CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2024
Mario Hermoso: classe 1995. Arrivato a Madrid dall’Espanyol, il difensore spagnolo ha una valutazione di circa 25 milioni. In ragione del fatto che il suo contratto scadrà il prossimo anno, 20 milioni potrebbero bastare per tentare il colpo dalla Liga.
Nico Elvedi: classe 1996. Difensore svizzero di piede destro, è approdato al Borussia Mönchengladbach nel 2015. Il suo valore di mercato è di 18 milioni di euro, ma il club tedesco potrebbe trattare per una cifra vicina ai 15 milioni.
Victor Lindelof: classe 1994. Il difensore ventinovenne di nazionalità svedese è approdato al Manchester United nel 2017 ed è già stato accostato al Napoli negli anni scorsi. Determinato nei contrasti e abile nel gioco aereo, Lindelof ha una valutazione di 18 milioni di euro (gli stessi che occorrerebbero per portare in azzurro Elvedi).
Leggi anche la seguente notizia “Parla Rrrahmani: che gioia lo scudetto“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO