Kevin Danso scelto per il dopo Kim: si lavora sul cartellino
Il trasferimento di Kim al Bayern Monaco non lascia di certo indifferenti, dopotutto è andato via quello che è stato premiato come ‘Migliore difensore della Serie A’ della scorsa stagione. Tuttavia, nessun dramma: i calciatori vanno e vengono, la squadra resta. E il Napoli è alla ricerca del profilo giusto che possa raccogliere la pesante eredità del coreano. Nelle scorse settimane si erano analizzati i profili di Kilman e Scalvini, ma le richieste troppo alte delle rispettive società ha fatto frenare le trattative.
Un nuovo calciatore è finito nella lista del duo Micheli-Mantovani, ovvero Kevin Danso.
Kevin Danso: avviati i primi contatti con il Lens
Quindi, il prescelto sembrerebbe essere proprio il granitico centrale Kevin Danso, austriaco classe ’98, in forza al Lens. Il Napoli ha avviato i primi contatti con la squadra francese per vedere se questo matrimonio s’ha da fare e, almeno per il momento, le parti sembrano essere lontane anni luce. Infatti, il Lens l’ha sparata grossa; forte della qualificazione in Champions League e di un lungo contratto con il calciatore (scadrà nel 2026, ndr.) chiedono 30-40 milioni di euro. Un po’ troppi, vista e considerata la politica di De Laurentis che non vorrebbe spendere i soldi del trasferimento di Kim solo per un unico calciatore. Il patron azzurro vorrebbe chiudere intorno ai 20 milioni di euro.
Si lavora per avvicinare le parti.
Kevin Danso: il profilo del calciatore
Kevin Danso, 24 anni, austriaco, è alto 1 metro e 90. Nonostante la sua imponente stazza la velocità è una delle sue armi migliori, tanto che all’occasione è stato utilizzato anche come esterno difensivo. Duttile, potente e molto disciplinato dal punto di vista tattico viene considerato tra i migliori difensori nel panorama calcistico europeo.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO9 LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Calciomercato Napoli, a un passo dall’acquisto. Gli azzurri chiudono
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Anaune (6-1): di Politano la prima rete della stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO