Caccia del secolo a Napoli
“Caccia del secolo” è l’evento organizzato per festeggiare la Festa del Centenario del Lupettismo a Napoli. L’avvenimento si terrà il 10 Aprile 2016
[ads1]
“Caccia del secolo” è l’evento organizzato dall’Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) con il patrocinio dell’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli. L’evento si terrà il 10 aprile 2016 e prevederà non solo la celebrazione della Festa del Centenario del Lupettismo, ma anche la celebrazione del centesimo anno della nascita dello scuoutismo cattolico.
La manifestazione partirà dal Duomo di Napoli alle ore 9:00, in cui i centinaia di giovani scout si riuniranno per poi dividersi in in tre grandi gruppi. In seguito, una volta divisi in gruppi, i ragazzi percorrendo diversi itinerari nel centro storico per poi ritrovarsi nuovamente tutti insieme in Piazza Municipio intorno alle ore 11:00. Presso quest’ultimo svolgeranno numerose attività ludico-educative, le quali saranno coordinate da vari educatori che supervisioneranno l’evento. Poi il gruppo si sposterà successivamente a Piazza Plebiscito dove sono previsti attività ricreative con brevi percorsi ginnici. Infine, la manifestazione si concluderà nel primo pomeriggio presso la Chiesa di San Giuseppe.
All’evento parteciperà anche l’assessore al Welfare Roberta Gaeta, la quale ha dichiarato: “Si tratta di un evento organizzato con grande entusiasmo e reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli organizzatori e degli uffici comunali. Una giornata che accrescerà nei giovani partecipanti anche il senso civico della cittadinanza e dell’Amministrazione”.
Insomma, un evento unico a cui i giovani scout non possono proprio mancare!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO