7 Aprile 2016

Campania, scatta l’allarme meteo. Temporali in arrivo

albero cade a via manzoni

Da domani 8 aprile, nuove precipitazioni interesseranno varie zone della Campania, col rischio di recare disagi in determinati luoghi

[ads1]

In questi giorni abbiamo assistito ad un forte aumento delle temperature atmosferiche, soprattutto per quanto riguarda la regione Campania. Abbiamo abbandonato i giacconi pesanti per indossare un abbigliamento più leggero ed estivo. In particolare,sul lungomare di Napoli, l’alta pressione ha indotto molte persone a fare il primo bagno della stagione.

Ma a quanto pare è stato un tempo destinato a concludersi, in quanto da domani 8 Aprile  l’ intero territorio della Campania sarà interessato da una perturbazione che porterà precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale.

Questo viene reso noto dalla Protezione civile della Regione Campania, che ha avvisato di un’allerta meteo di colore giallo, per il rischio idrogeologico connesso agli eventi attesi. Il bollettino infatti, evidenzia anche venti occidentali, moderati o localmente forti con raffiche nei temporali. La Sala operativa di protezione civile attiva h24 raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i fenomeni.

Per cui non ci resta che riprendere gli ombrelli, i giacconi un po’ più pesanti accantonati in un angolo nell’armadio, in modo da prepararsi a questo ennesimo cambiamento di temperatura.

[ads2]