Ariano Irpino, detenuto aggredisce guardia carceraria
E’ accaduto nella struttura detentiva di Ariano Irpino, un detenuto da poco uscito dal regime del 41 bis ha aggredito un agente della polizia penitenziaria. Le sue condizioni non sono gravi: ha riportato varie ferite e contusioni. Tuttavia, l’agente è stato comunque trasferito in ospedale dove ha ricevuto le cure del caso. A dare notizia dell’aggressione è stato l’Uilpa.
Ariano Irpino, agitazione nella struttura penitenziaria: la vicenda
La vicenda è avvenuta nella Casa Circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino. Qui, un detenuto appena uscito dal regime del 41 bis, ha aggredito una guardia carceraria. L’uomo ha aggredito l’agente per dei motivi non meglio specificati, procurando a quest’ultimo varie ferite e contusioni. Il soggetto in questione non sarebbe nuovo a questo tipo di comportamenti; infatti, in un altro istituto, come si legge su Fanpage.it, tentò di scatenare una rivolta, aggredendo, anche in questo caso, un agente per rubargli le chiavi della sezione.
L’episodio ha portato alla proclamazione dello stato di agitazione che ha inizio da oggi (martedì, 4 luglio). La protesta, fa sapere Uilpa, “fa riferimento alla continua assegnazione di detenuti problematici non corrispondenti al regime penitenziario e alla tipologia della casa circondariale e al mancato pagamento del lavoro straordinario“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Casal di Principe, lite tra giovani: 17enne muore accoltellato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO