30 Giugno 2023

Casal di Principe, lite tra giovani: 17enne muore accoltellato

blitz napoli centro, Casal di Principe

Scorre il sangue tra le strade di Casal di Principe. Sangue di giovanissimi è quello riversato tra le vie del comune in provincia di Caserta. Infatti, un 17enne è stato raggiunto da 8 coltellate al culmine di una lite con un coetaneo. A nulla sono valsi i soccorsi: il giovane è morto poco dopo in ospedale.

Casal di Principe: le prime ricostruzioni

I Carabinieri di Casal di Principe, con il coordinamento della Procura di Napoli Nord, avrebbero già individuato il responsabile. Stando alle prime ricostruzioni che emergono, alla base della lite fra i due c’è una questione legata a una ragazza. E, secondo le testimonianze, ci sarebbe stato prima un duro scambio di battute, poi l’aggressore ha estratto un coltello colpendo il 17enne più volte.

La vittima non è morta subito. Infatti, gli amici lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno. Tuttavia, nonostante gli sforzi del personale medico per il 17enne non c’è stato più nulla da fare.

Aggiornamento: si apprende che i Carabinieri di Casal di Principe e la Procura di Napoli Nord hanno sottoposto un 20enne a fermo. Questo provvedimento rientra nell’ambito delle indagini svolte sull’omicidio del 17enne.

Le parole del sindaco di Casal di Principe: “Siamo sgomenti”

La vicenda è stata commentata dal sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, che si dice sgomento per quello che è accaduto. “Quanto è successo in Piazza villa ci lascia sgomenti” dice il sindaco. “Un ragazzo di 18 anni che perde la vita per mano di un altro giovane è una di quelle notizie che non vorremo mai sentire. Non conosciamo la dinamica di questo grave fatto di sangue; sappiamo che magistratura e forze dell’ordine stanno lavorando per definire e chiarire le modalità con cui si è arrivati alla tragica conclusione. Noi non possiamo che esprimere la nostra costernazione e la vicinanza alla comunità di villa Literno a cui apparteneva la vittima e alla sua famiglia“.

Potrebbe interessarti anche: Maddaloni, Domenico muore nel suo panificio folgorato da una scossa