Pianura: ancora un’aggressione. Morto un uomo
Pianura, muore un uomo a seguito dell'ennesima aggressione immotivata. La vicenda getta nello sconforto un'intera comunità e fa riflettere
Pianura – Ha fatto rapidamente il giro del web la notizia della morte di un uomo di settantasei anni. Si chiamava Giuseppe Zizzi l’uomo deceduto lo scorso sabato a seguito dei gravi traumi frutto dell’aggressione subita all’esterno di un noto bar della zona. Stando alle testimonianze e alle indagini delle forze dell’ordine, vittima e aggressore non si erano mai incontrati prima di quel giorno.
L’aggressione all’esterno della tabaccheria di Pianura
I fatti risalgono a diversi mesi fa, e più precisamente al mese di gennaio, quando il 76enne fu aggredito da un ragazzo di soli diciannove anni all’esterno del Bar Laurano di via comunale Napoli. L’uomo, originario della Puglia, aveva scelto di trasferirsi già da tempo nel napoletano, dove godeva della stima di molte persone.
Qualcuno, però, per motivi che restano tuttora ignoti, ha deciso di porre fine alla sua esistenza colpendolo ripetutamente al volto. All’epoca fu necessario il ricovero presso l’Ospedale Cardarelli in coma farmacologico. Qui, purtroppo, Zizzi è deceduto qualche giorno fa dopo aver lottato per sopravvivere.
Il suo aggressore, Antonio Ponticelli, è tuttora detenuto presso il carcere di Poggioreale. La salma del 76enne è invece stata trasferita presso l’Ospedale Policlicnico di Napoli, in attesa dell’esame autoptico.
Leggi anche la seguente news di attualità del nostro Paese “ G i u g l i a n o i n C a m p a n i a : f e r m a te 6 0 p e r s o n e “
ARTICOLO PRECEDENTE
Regola del fuorigioco: niente sarà come prima. La nuova idea della FIFA
ARTICOLO SUCCESSIVO