Tragedia Titan, le ultime parole di un membro dell’equipaggio
Titan ultime parole – Per giorni gli occhi sono stati puntati in quella porzione di Oceano Atlantico, scenario, un secolo fa, di una tragedia ben più grande: quella Titanic. Per giorni si è tenuto il fiato sospeso per quel sottomarino, il Titan, di cui non si sapeva più nulla dal 18 giugno. Letteralmente scomparso nel nulla. Fino a quando, le ultime speranze, non sono state spazzate via dalle ultime ricerche: i cinque uomini sono morti. Inoltre, la storia assume contorni ben più tragici se si leggono le ultime parole di un membro dell’equipaggio.
Titan ultime parole: la tragedia
Come è stato anticipato, l’inizio dell’incubo è avvenuto lo scorso 18 giugno, quando del sottomarino non si è saputo più nulla. Cinque miliardari, infatti, avevano deciso di immergersi nelle acque atlantiche per vedere da vicino i resti del Titanic. Tuttavia, a causa, si pensa, di un problema tecnico, il Titan sarebbe imploso provocando la morte istantanea dei cinque. Questa teoria sarebbe suffragata da quanto scoperto nel pomeriggio dello scorso 22 giugno; in questo giorno sono stati scoperti dei detriti vicino alla prua del Titanic.
Le ultime parole di un membro dell’equipaggio
In base a quello che è stato raccontato poc’anzi, nessun membro dell’equipaggio ha avuto scampo. Una vera e propria tragedia, che è amplificata dalle parole che un membro dell’equipaggio aveva condiviso sui suoi canali social il giorno prima di partire.
“Sono orgoglioso di annunciare che mi sono unito a OceanGate Expeditions per la missione RMS TITANIC come specialista di missione sul sottomarino che scende verso il Titanic” ha affermato Hamish Harding. “A causa del peggior inverno degli ultimi 40 anni a Terranova, questa missione sarà probabilmente la prima e unica missione con equipaggio verso il Titanic nel 2023. Si è appena aperta una finestra meteorologica e domani tenteremo un’immersione. Abbiamo iniziato a navigare ieri da St. Johns, Terranova, Canada e prevediamo di iniziare le operazioni di immersione intorno alle 4 del mattino di domani. Fino ad allora abbiamo molti preparativi e briefing da fare. Il team del sottomarino è composto da un paio di esploratori leggendari, alcuni dei quali hanno effettuato oltre 30 immersioni al RMS Titanic dagli anni ’80, tra cui Paul-Henri Nargeolet. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla spedizione se il tempo reggerà!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Sommergibile disperso, i cinque passeggeri a bordo del Titan sono morti
ARTICOLO PRECEDENTE
Cartonati scudetto, venduti all’asta per la ricerca sul cancro
ARTICOLO SUCCESSIVO