Frattamaggiore, edificio demolito in centro storico: niente stop al transito
FRATTAMAGGIORE, EDIFICIO DEMOLITO IN PIENO CENTRO – A Frattamaggiore, in provincia di Napoli, la demolizione di un edificio avviene in pieno centro storico, in via Genoino. Il problema nasce non dal luogo, quanto dall’assenza di dispositivi di sicurezza per pedoni e per auto. Le forze dell’ordine locali non hanno, infatti, proceduto al blocco del transito. Poste sul luogo solo alcune transenne in plastica, per delimitare il luogo di caduta dei detriti.
A denunciare la vicenda è il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto il video sulla propria pagina Instagram. Come si nota già dai primi secondi del video, il palazzo demolito è un pericolo per i cittadini, che restano atterriti dalla polvere e dal cemento in caduta.
Conny Liotti, rappresentante territoriale di Europa Verde a Frattamaggiore, ha documentato l’accaduto.
Frattamaggiore, edificio demolito in centro storico: il commento di Conny Liotti
La rappresentante territoriale di Frattamaggiore di Europa Verde, Conny Liotti ha commentato così la vicenda:
“Abbiamo chiesto alla giunta comunale il motivo per cui un’operazione potenzialmente pericolosa sia stata compiuta senza prevedere i necessari dispositivi di sicurezza e senza l‘ausilio della Polizia Municipale mentre sono stati gli operai a ‘travestirsi’ da vigili regolando la circolazione. Attendiamo risposte”.
Potrebbe interessarti anche: “Sversamento di vernice in mare a Posillipo: il video del crimine”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Orta di Atella, casalinga cade dalla finestra: perde la vita 60enne
ARTICOLO SUCCESSIVO