Caldo a Napoli: temperature del Sahara in arrivo
Giorno dopo giorno, l'alta pressione si abbatterà sulle nostre coste, garantendo una temperatura calda e intensa
CALDO A NAPOLI-Se l’inizio della stagione estiva, appariva caratterizzato da temperature decisamente fresche e un clima quasi temporalesco, adesso con l’arrivo dell’anticiclone africano, sul Mediterraneo centrale, le cose potrebbero cambiare e non poco. Sempre più pesante, giorno dopo giorno, l’alta pressione si abbatterà sulle nostre coste, garantendo oltre a un tempo soleggiato e luminoso, anche una temperatura calda e intensa.
Tuttavia il caldo torrido non durerà tanto a lungo. Giovedì una perturbazione atlantica si abbatterà sull’Italia a partire dalle regioni settentrionali, con piogge, temporali e un deciso ridimensionamento delle temperature.
Caldo a Napoli : soprattutto al sud
Un maggior aumento delle temperature si verificherà soprattutto nelle regioni meridionali. Da mercoledì 21 giugno, l’aria torrida proveniente del Sahara porterà picchi di calore in molte regioni del Centro-Sud.
Il Ministero della Salute ha emanato il bollettino relativo alle ondate di calore. Bollino giallo in 15 città. Tra le città a rischio non rientra Napoli. Ma si attende giovedì una giornata più che afosa. La temperatura si aggirerà intorno ai 34-35 gradi in città. Le temperature percepite però saranno maggiori a causa della forte umidità. Cielo sereno e poco nuvoloso per tutto il weekend incluso a Napoli.
POTREBBE INTERESSARI ANCHE: Minacciano automobilista e poliziotti. Denunciati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO