Pomigliano, riapertura campi estivi. La risposta del Sindaco
Riapertura campi estivi Pomigliano: quando ci sarà? Il primo cittadino non ha dubbi e risponde alle polemiche sui social...
Pomigliano d’Arco. È notizia di martedì mattina quella relativa alla chiusura di tutti i campi estivi avviati nella ridente cittadina del vesuviano per il mese di giugno e luglio. Il motivo è da ricercarsi nell’inadempienza delle numerose associazioni promotrici dei campus, “ree” di non aver richiesto le necessarie autorizzazioni all’ASL di competenza.
La risposta del Sindaco di Pomigliano
A seguito dei numerosi messaggi pubblicati sui gruppi cittadini, a rispondere è stato lo stesso primo cittadino, Raffaele Russo, che ha spiegato nei commenti:
“I campi estivi devono aprire in sicurezza dei ragazzi e l’ASL deve garantirla attraverso un’ispezione. Se tutti i campi estivi avessero provveduto a comunicare all’amministrazione in tempo debito la loro apertura, ora avrebbero aperto senza problemi. Ricordo prima a me stesso che il Sindaco è autorità preposta alla salute e sicurezza di tutti i cittadini”.
Un’apertura ci sarà dunque, stando alle parole del primo cittadino, ma solo dopo che tutte le varie associazioni avranno ricevuto via libera dall’ASL di competenza. L’augurio, sia per le associazioni che per i bimbi iscritti ai campi estivi, è che si possa presto trovare una soluzione che possa consentire ai più piccoli di divertirsi e alle loro mamme (instancabili lavoratrici e non) di poter affidare i propri figli a realtà sane.
Leggi anche la seguente notizia di attualità del nostro Paese “Rubavano energia elettrica: la scoperta a Chiaiano”
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli. Per Kim Minjae il Bayern è pronto a fare follie
ARTICOLO SUCCESSIVO