15 Giugno 2023

Calcio Napoli. Per Kim Minjae il Bayern è pronto a fare follie

Calcio Napoli. Il Bayern Monaco disposto a pagare la maxi-clausola per il difensore. Ingaggio monstre e commissioni alte per gli agenti

CALCIONAPOLI24

CALCIO NAPOLI

In casa Calcio Napoli iniziano settimane di fuoco per quanto riguarda il mercato. Non si tratta solo del prossimo allenatore ma anche della riconferma dei big di quest’anno.

Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sarebbe vicina alla conclusione la trattativa con il Bayern Monaco per il difensore Kim Minjae. I bavaresi sarebbero disposti a pagare la clausola del giocatore, che supera i 70 milioni di euro.

Si allontana la pista Manchester United per il coreano. Infatti, i Red Devils stanno nel pieno di una rifondazione societaria e rischiano di perdere il giocatore per il tempestivo inserimento del Bayern.

Per il talentuoso difensore del Napoli, il progetto tedesco sarebbe estremamente interessante: si troverebbe a giocare al fianco di un altro giovane talento come De Ligt. Inoltre, l’offerta economica pareggerebbe quella dello United.

La volontà delle parti è fondamentale per far decollare definitivamente la trattativa. Il Bayern rientrando nei club di fascia alta andrebbe a pagare la clausola per un valore superiore a 70 milioni, esercitabile solo dal 1° al 15 luglio.

Al momento dell’acquisto del difensore la scorsa estate, il Calcio Napoli era cosciente di star prendendo un talento cristallino e che molti club avrebbero puntato su di lui l’anno successivo. La lungimiranza del Club ha spinto a definire questa clausola, valida solo all’estero, proporzionale al fatturato dell’acquirente.

Infatti, per le società che rientrano nella fascia media in base al fatturato il valore di mercato del giocatore è intorno ai 50 milioni. Per i club di fascia alta, invece, la clausola è di circa 73 milioni di euro.

Per il calciatore, il Bayern mette sul piatto un’offerta economica di 10 milioni all’anno. Ci sarebbero, poi, altissime commissioni garantite agli agenti.

Per scoprire il destino di Kim mancano ancora 15 giorni, ma la strada sembra ormai spianata: destinazione Monaco di Baviera agli ordini di mister Tuchel.

Ti potrebbe interessare anche: “Galtier a Napoli? Dalla Francia sono sicuri”