Incidente Irpinia: riattaccata la mano a un ferito
eseguito con successo l'intervento chirurgico per riattaccare la mano amputata ad uno dei feriti
INCIDENTE IRPINIA-Uno dei feriti nell’incidente stradale avvenuto ieri in Irpinia, sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per riattaccargli la mano amputata. Un bus con 36 passeggeri a bordo e 2 autisti è precipitato in una scarpata. 24 persone ferite e un morto. Colui che ha ricevuto l’intervento è un automobilista italiano che viaggiava in direzione Napoli insieme alla fidanzata. Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nel Pronto Soccorso. L’arto gli è stato riattaccato con successo. In mattinata ha firmato le dimissioni per trasferirsi in una struttura ospedaliera romana. La sua fidanzata non ha subito ferite ed era stata già dimessa nella tarda mattinata di ieri. Un altro giovane nordafricano è ancora in condizioni critiche, attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Pio di Benevento.
L’incidente stradale si è verificato attorno alle ore 3,30 di ieri mattina sull’A16 Napoli-Canosa nel territorio del comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino. Il bus era partito da Lecce ed era diretto a Roma. Altre 4 vetture coinvolte oltre al bus.
L’uomo che è deceduto era alla guida di una delle auto. Il ferito più grave è al momento intubato. Tra i feriti ci sono anche due minorenni che potrebbero essere dimessi già oggi pomeriggio.
Il bilancio conta14 feriti e un morto tra auto e pullman, trasportati dal posto in ospedale. Tra le 26 persone portate nel centro di accoglienza di Grottaminarda, nella palestra comunale, invece, ulteriori 10 persone, dopo i controlli medici hanno fatto ricorso al ricovero ospedaliero, quindi i feriti totali alla fine della mattinata erano 24.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Divieto di Spaccio Villaricca: l’operazione contro il clan
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO