Festa della Repubblica Napoli: il programma
il programma per celebrare il 77mo anniversario della Fondazione della Repubblica
FESTA DELLA REPUBBLICA NAPOLI-Per venerdì 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana), è già stato prestabilito un programma per celebrare il 77mo anniversario della Fondazione della Repubblica. Ecco le celebrazioni organizzate dal comune per città partenopea per festeggiare questa solenne ricorrenza:
Alle ore 9.30 saranno deposte corone di alloro al Mausoleo di Posillipo. Si tratta di un gesto simbolico in onore dei caduti da parte del Prefetto di Napoli e delle massime autorità civili e militari.
In Piazza del Plebiscito, intorno alle 10.30 invece, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera. Si schiererà il reparto interforze, e il Prefetto Claudio Palomba darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.
Infine per concludere la cerimonia, il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli darà prova di grande abilità, dispiegando solennemente la bandiera italiana sulla facciata delpalazzo del Governo. Nel frattempo, la Fanfara del X Reggimento CC Campania e il coro delle voci bianche del Real Teatro S. Carlo di Napoli, intoneranno l’inno alla gioia e l’inno di Italia di Goffredo Mameli.
Altra notizia riguardante la città di Napoli, è la riattivazione delle linee tranviarie di Napoli 1 e 4.
La circolazione è partita ieri. Sono in in movimento i tram che viaggiano sulle tratte piazza Municipio – Poggioreale e San Giovanni – piazza Municipio, oltre alla linea 2 che percorre il percorso tra San Giovanni e piazza Nazionale. I tram in circolazione sono 11 con una frequenza di 12 minuti per tratta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tram linea 1 e 4: da oggi di nuovo in circolazione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO