Calcio Napoli. La Lega Serie A esclude alcuni calciatori azzurri: è bufera sui social.
Calcio Napoli. La Serie A ha indetto il contest per eleggere gli MVP di stagione, ma sono molti gli azzurri esclusi. Non mancano polemiche tra i tifosi.
Attraverso i canali ufficiali, la Serie A ha diramato le candidature per l’MVP di stagione per ciascun ruolo. Nonostante il Calcio Napoli abbia conquistato con largo anticipo e grandi prestazioni lo scudetto, sono diversi i calciatori azzurri esclusi.
Con una sola partita da giocare prima della conclusione del campionato, è stato aperto il contest della Lega Calcio per eleggere i migliori calciatori della stagione 2022-23. Per ogni ruolo la Serie A ha presentato una top 3 tra cui scegliere il migliore.
La prima categoria è quella degli under 23: tra i selezionati ci sono il difensore centrale Scalvini (Atalanta) e i centrocampisti Baldanzi (Empoli) e Fagioli (Juventus).
Incredibilmente, manca l’attaccante azzurro che ha incantato la Serie A dalla prima partita, cioè Kvicha Kvaratshelia. Il georgiano, infatti, è nato nel febbraio 2001 ed è quindi ancora ventiduenne.
Il secondo terzetto riguarda i portieri tra cui manca il numero 1 azzurro Alex Meret, protagonista nella cavalcata scudetto del Calcio Napoli. I candidati al premio sono, infatti, Provedel (Lazio), Di Gregorio (Monza) e Skorupski (Bologna).
Tra i difensori, invece, le candidature napoletane abbondano: accanto al milanista Theo Hernandez ci sono il capitano Di Lorenzo e Kim Minjae. I due hanno dominato il campionato, disputando quasi tutte le partite su livelli altissimi.
Nella lista degli aspiranti MVP di centrocampo nessuna traccia dell’insostituibile Stanislav Lobotka. I calciatori scelti dalla Serie A sono Barella (Inter), Milinkovic Savic (Lazio) e Adrien Rabiot (Juventus).
Infine, nell’ultima categoria non può assolutamente mancare il capocannoniere del campionato, l’uomo mascherato Victor Osimhen. Insieme a lui gareggiano l’argentino Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, e la stella del Milan, Rafael Leao.
Le candidature, pubblicate negli ultimi due giorni attraverso dei post sui social ufficiali della Serie A, hanno scatenato la reazione dei tifosi, del Napoli e non solo, per le ingiuste scelte registrate in diverse categorie.
Oltre a Meret, mancano all’appello tra i portieri anche Mike Maignan, fuoriclasse tra i pali del Milan, e André Onana, che ha difeso la porta dell’Inter con grandi prestazioni. Mentre, a centrocampo non manca solo Lobotka ma anche Ismael Bennacer.
Il due giugno ci sarà il verdetto. Bisogna ricordare, però, che la Serie A eleggerà anche l’MVP assoluto di stagione, che non può figurare nelle altre candidature. Questo regolamento fa ben sperare in prospettiva di una eventuale vittoria per Kvicha Kvaratshelia.
Ti potrebbe interessare anche: “L’organizzazione della festa scudetto”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO