Calcio Napoli: il futuro di Spalletti? un anno di riposo
Luciano Spalletti si fermerà un anno dopo lo Scudetto, il mister vuole riposare e godersi la famiglia
CALCIO NAPOLI- Dopo questa brillante stagione e la decisione di Luciano Spalletti di dire addio al Napoli, si conosce già il destino dell’allenatore. Dopo lo Scudetto, il mister vuole riposare e godersi la famiglia. Ebbene un anno sabbatico è ciò di cui il tecnico di Certaldo ha bisogno. Questo ciò che si legge sul Mattino: “Spalletti evita accuratamente di salire sul ring dove pure De Laurentiis corre il rischio di trascinarlo. Lo scudetto non lo rende più sereno. Il suo scudetto. Perché Osimhen ha fatto i gol ma lui, Spalletti, ha fatto la squadra”. Ebbene, incredibile ma vero, il tecnico di Certaldo vuole un anno sabbatico. Dopo tanta gloria, dopo il conseguimento di un sogno, Spalletti vuole concedersi quel tempo che ha sottratto a se stesso e ai suoi cari in questi mesi di intensa e proficua attività.
Pur essendo non propriamente soddisfatto dell’ultimo risultato ottenuto con il Bologna, non può scordare la realtà dei fatti. E cioè aver vinto il campionato con 5 giornate di anticipo. ”Mi basta quello che ho ottenuto quest’anno”, dice l’allenatore. ”Spalletti attende domenica, la festa scudetto, il momento in cui i tifosi – ne è certo – si schiereranno con lui e ancora una volta – è convinto – dimostreranno a De Laurentiis da che parte stanno”.
Spalletti ha rotto con De Laurentiis e ha deciso di andare via. Qualsiasi altra proposta non servirà a nulla. Perché non è questione di soldi. Semplicemente vuole tornare a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli allenatore: ADL vuole la Champions e punta su Luis Enrique
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO