Paura a Napoli, serpente tra le scuole e le abitazioni
Napoli, serpente a pochi passi dalle scuole e dalle case. Paura a San Giovanni a Teduccio
Paura a Napoli: serpente a poca distanza dalle scuole e dalle abitazioni. Forte lo spavento tra alcuni residenti di San Giovanni a Teduccio, nella zona Est di Napoli.
Questa mattina il rettile è stato avvistato nell’area abbandonata posta a ridosso delle palazzine di Taverna del Ferro, di fronte al parco Troisi. A rendere noto il tutto è stato il comitato di lotta ex Taverna Del Ferro.
Gli attivisti questa mattina hanno inviato una nota al Comune di Napoli e hanno evidenziato il degrado che caratterizza ormai da molto tempo quell’area. Si tratta di un impianto sportivo, ormai da tempo distrutto e inutilizzabile, e di aree verdi trascurate che sono diventate covo di insetti e topi, come spiega un’attivista dell’associazione di San Giovanni, Rosaria Liccardi.
Il serpente è stato rinvenuto in un piccolo parco che collega la strada pubblica all’ingresso di due scuole, un asilo nido comunale e una scuola dell’infanzia statale.
Si tratta probabilmente di un esemplare di biacco, serpente appartenente alla famiglia dei Colubridi non velenoso ma aggressivo se disturbato.
Il comitato ha chiesto al Comune di intervenire quanto prima al fine di ripristinare igiene e decoro nell’area coinvolta.
Fonte: Il Mattino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Assurdo in Campania, ragazzo lancia un gattino in un burrone: la denuncia
Leggi anche: Tragedia a Ischia, muore il noto attore Ray Stevenson: aveva 59 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
Assurdo in Campania, ragazzo lancia un gattino in un burrone: la denuncia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Franco Ricciardi farà visita ai detenuti del carcere di Poggioreale