Truffa Casalnuovo:”Nonna, sono io, arriverà un corriere…”
Tentata truffa a Casalnuovo: contattano le persone telefonicamente facendo credere di essere i nipoti per spillare somme di denaro
TRUFFA CASALNUOVO – Se ne sentono di tutti i colori in televisione e spesso i fatti sono distanti da noi. Fanno, o potrebbero fare, molto male quando, invece, l’accaduto potrebbe riguardare qualcuno molto vicino.
Ci troviamo nella provincia di Napoli, precisamente a Casalnuovo. Nella giornata di ieri diverse persone hanno ricevuto telefonate alquanto ambigue. Fortunatamente finite bene.
‘Ciao Nonna, sono io‘ si sente dalla cornetta dopo lo squillo del telefono. Poi l’interlocutore continua:”Sono io, arriverà un corriere per me. Ti consegnerà un pacco, tu dagli quello che ti chiede“. Ovviamente si sarebbe trattato di una richiesta in denaro da parte del fantomatico corriere.
Sfortunatamente per loro a rispondere al telefono non ci sarebbe stata alcuna nonna ma una persona che ha, da subito, capito le intenzioni non buone del presunto truffatore. Messo alle strette, la persone al telefono avrebbe subito riagganciato la cornetta. TRUFFA A CASALNUOVO
Potrebbe capitare a chiunque. Potrebbe, come già accade, capitare a un vero anziano che, credendo di stare al telefono con un parente, possa agire in maniera sconsiderata. L’invito, tramite queste informazioni, è di prestare sempre la massima attenzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’A R T I C O L O: Portici rissa in spiaggia: denunciati cinque minori
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, ecco il possibile sostituto di Osimhen
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponticelli: sorpresi con la droga in casa, fermati due 20enni