La Villa Malaparte caprese conquista Cannes
La Villa Malaparte di Capri viene omaggiata nel manifesto del Festival di Cannes 2016
[ads1]
Villa Malaparte, uno dei luoghi simbolo di Capri, è raffigurata nel manifesto del prossimo Festival di Cannes. Il manifesto della rassegna è di un giallo abbagliante e immortala un frame del lungometraggio “Le Mépris”, ovvero “Il Disprezzo”, con Brigitte Bardot, Michel Piccoli, Jack Palance, Fritz Lang, Giorgia Moll, per la regia di Jean-Luc Godard.
Film tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia. Il disprezzo è il sentimento che viene fuori dalla relazione coniugale tra Riccardo Molteni ed Emilia. Lui sceneggiatore cinematografico, lei pacata dattilografa di provincia. La storia si snoda in un binomio che vede in contrapposizione la sapienza razionalista di una Roma borghese e in seguito l’ammaliante Isola Azzurra, Capri.
L’anno scorso era il viso di Ingrid Bergman, due anni fa il fascino di Marcello Mastroianni in “Otto e ½” di Federico Fellini. Quest’anno è stato omaggiato il maestro della Nouvelle Vague e insieme a lui la bellezza dell’isola caprese. Villa Malaparte, definita anche “Casa come me”, è un’abitazione privata, che sorge su un promontorio roccioso, a picco sul mare. Simbolo perfetto di architettura e natura.
Il Festival avrà inizio sulla Croisette l’11 maggio e terminerà con l’assegnazione della tanto agognata Palma D’Oro, il 22 maggio.
Non resta che goderci lo spettacolo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO