Calcio Napoli: pubblicate nuove regole d’accesso allo stadio
Calcio Napoli, il club partenopeo pubblica sul sito le nuove regole d'accesso all'impianto sportivo di Fuorigrotta. Dettagli nell'articolo
Calcio Napoli. Dopo le prime indiscrezioni in merito all’incontro tra Aurelio de Laurentiis e il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi in merito al piano di sicurezza per l’imminente festa scudetto del Napoli, comincia a muoversi qualcosa anche riguardo all’apertura della Società nei confronti dei tifosi.
Il presidente è sempre stato categorico riguardo al rispetto delle regole e del regolamento d’uso dello stadio Diego Armando Maradona, creando non pochi screzi con i gruppi del tifo organizzato. Ieri, però, con un colpo cinematografico ADL ha fatto sapere, tramite il canale TikTok del famoso ambulante Enrico Colella, di voler sotterrare l’ascia di guerra per il bene del Napoli e di voler aprire al dialogo con i tifosi.
A tal proposito, dal confronto in Viminale con il Ministro Piantedosi sarebbe emersa la necessità di convocare a breve un tavolo da parte della Prefettura anche con rappresentanti del tifo organizzato con l’obiettivo “di distendere gli animi e aprire un dialogo anche al fine di responsabilizzare la tifoseria” e di ascoltare le richieste rispetto ad esempio all’ingresso allo stadio di bandiere e simboli (fonte Ansa).
In attesa di questo summit, il Calcio Napoli ha pubblicato il primo aggiornamento delle regole di accesso al Maradona tramite un comunicato pubblicato sui canali ufficiali. Con il presente, la Società chiede ai tifosi di recarsi ai tornelli tutte le prossime partite dotati di documento d’identità, Fidelity card e segnaposto. Si tratta di una leggera novità, poiché fino a questo momento per i possessori della carta fedeltà non dovevano mostrare anche il documento di riconoscimento.
Queste semplici modifiche potrebbero aprire la strada all’ingresso dei tanto richiesti striscioni, tamburi e megafoni senza mai però mettere in secondo piano la sicurezza all’interno dello Stadio Maradona, priorità per il presidente. Aumentando le verifiche in fase di ingresso sarà più facile accontentare i tifosi e allo stesso tempo tenere traccia di quanto accade all’interno dell’area di Fuorigrotta.
Leggi anche questa news sul calcio Napoli “Probabili formazioni Napoli Verona“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO