19 Marzo 2016

Incontro pubblico, “Movimento di Lotta per la Dignità della Vita”

L’incontro del 19 marzo  nasce da un’esigenza abitativa e da un dibattito iniziato già due mesi fa sull’isola d’Ischia

[ads1] Il “Movimento di Lotta per la Dignità della Vita” ha organizzato un incontro convegnistico  per proporre  analisi riguardanti la regolamentazione dell’abusivismo edilizio abitativo e le modalità di recupero del patrimonio edilizio.

Il comitato  ha voluto approfondire il tema anche a Bacoli con un incontro pubblico in cudignità della vitai la cittadinanza flegrea incontra vari rappresentanti della politica locale e nazionale per confrontarsi su problematiche complesse e, per certi aspetti, tragiche come abusivismo, abbattimenti, diritto alla casa e recupero del patrimonio edilizio.

L’incontro pubblico,  vedrà la partecipazione dei sindaci dell’area flegrea con, in modo particolare, il primo cittadino di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione che aprirà il pomeriggio con i saluti istituzionali. Tra i vari interventi molto sentito sarà quello dell’On. Ciro Falanga, ideatore e promotore del Ddl che prende il suo nome il quale contempla una calendarizzazione degli abbattimenti salvaguardando, innanzitutto, le abitazioni di necessità.

Sono previsti anche gli interventi dell’On. Leonardo Impegno, della Sen. Paola Nugnes e quello di Domenico Savio, Consigliere Comunale di Forio d’Ischia nonchè rappresentante del “Movimento di Lotta per la Dignità della Vita” che ha promosso l’iniziativa. Inoltre, al fine di contestualizzare la tematica del recupero del patrimonio edilizio con la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC), è previsto anche l’intervento dell’Assessore all’urbanistica del Comune di Bacoli, l’Arch. Marianna Illiano.

[ads2]