30 Marzo 2023

Calcio Napoli: Spalletti da insegnamento

L'allenatore del Napoli ha ricevuto il premio Bearzot e durante la cerimonia ha rivolto un insegnamento ai bambini

CALCIO NAPOLI-Luciano Spalletti si è reso protagonista di un’azione ammirevole. Oltre ad aver devoluto in beneficenza l’assegno da 5mila euro del Premio Bearzot, ha deciso di presentarsi alla Fondazione di Don Luigi Merola “A Voce d’’e Creature”, in visita. L’associazione altro non è che un’ aggregazione sociale che si occupa di integrazione culturale dedicata a progetti educativi e formativi per i ragazzi delle periferie napoletane. Proprio in virtù di tale principio, l’allenatore del Napoli ha voluto donare ai ragazzi, un insegnamento importante.

Calcio Napoli: ”no gli abbasso, solo i viva”

Spalletti ha visitato la struttura e ha incontrato i bambini che fanno parte dell’associazione. “Se date la mano ai bambini che hanno bisogno del vostro aiuto, diventerete una squadra fortissima come quella del Napoli” ha detto il tecnico. Durante l’incontro i bambini hanno poi intonato il coro “chi non salta juventino è”. A quel punto l’allenatore li ha fermati immediatamente. “Non si fanno gli abbasso, ma solo i viva. Per cui forza Napoli”. Un grande insegnamento per il mondo calcistico dove la cultura dell’odio regna in troppi casi sovrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Calcio Napoli: proposte allettanti per il futuro

La società azzurra è chiaramente a un passo dallo scudetto. Con delle prospettive così rosee può ampiamente permettersi di pensare in anticipo al futuro. Per il Campione d’Italia le richieste per partecipare a tornei ed eventi estivi aumenteranno considerevolmente...