Terremoto Italia oggi: scossa a Napoli
TERREMOTO ITALIA OGGI. Alle prime ore del mattino di oggi, 24 marzo, precisamente, secondo quanto riportano i sismografi dell’INGV alle 6:24, si é verificata una scossa di terremoto in zona Campi Flegrei.
Secondo quanto riporta FanPage, l’epicentro è stato localizzato nella zona di Agnano, tra via Antiniana e via Pisciarelli.
Magnitudo 2.6, é avvenuto a circa 2 km di profondità. Sebbene, quindi, superficiale, ha comunque messo in subbuglio i residenti. Infatti, accompagnato da un boato, é stato avvertito dalla popolazione di Agnano, di Bagnoli, Fuorigrotta e Pozzuoli. Fortunatamente, in base a quanto é noto, non ci sono stati danni a cose o a persone.
Leggi anche: Terremoto Italia oggi: 2.9 a Campobasso
Ieri mattina, invece, c’é stata un’altra scossa di terremoto al Centrosud d’Italia. Gli abitanti della provincia di Campobasso si sono svegliati grazie ad una scossa di magnitudo 2.9.Seppur di bassa intensità, é stata percepita dalla popolazione. Secondo quanto riporta Notizie.Virgilio, l’epicentro si é manifestato a 3km a nord di Sant’Elia a Pianisi, con una profondità di 29 km.Le esatte coordinate geografiche sono: latitudine 41.6540, longitudine 14.8730.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO