Valle dell’Angelo niente tasse per chi si trasferisce nel Comune
Valle dell'Angelo niente tasse per chi si trasferisce nel Comune più piccolo della Campania: l'iniziativa del sindaco contro lo spopolamento
Valle dell’Angelo niente tasse – Valle dell’Angelo è un borgo situato sulle montagne del Cilento, in provincia di Salerno (da cui dista 87 chilometri), con una popolazione di soli 140 abitanti che lo classifica come il Comune più piccolo della regione Campania.
Il numero di residenti così ridotto desta preoccupazione per il rischio di spopolamento. Per impedire che il paesino rimanga disabitato, il sindaco Salvatore Angelo Iannuzzi ha lanciato un’originale iniziativa: chi acquisterà una casa o aprirà un’attività commerciale a Valle dell’Angelo sarà esentato dal versamento di tasse municipali.
Il piano dell’amministrazione comunale prevede anche altre misure volte a ripopolare il borgo, infatti si stanno avviando trattive per stringere accordi con vari istituti di credito che possano offrire mutui a tasso agevolato a coloro i quali decidano di trasferirsi e/o investire nel paese cilentano.
Valle dell’Angelo niente tasse – Quello di Valle dell’Angelo è il tentativo disperato di scongiurare la sua scomparsa definitiva dalla cartina geografica, ma non è l’unico: tanti sono i paesi dell’entroterra campano che rischiano la medesima sorte.
Tra questi, c’è Celle di Bulgheria, un altro Comune del Cilento con 1729 abitanti, che vede via via diminuire la sua popolazione. Proprio per questa ragione, anche qui, il primo cittadino Gino Marotta ha offerto incentivi per chiunque stabilisca la propria residenza o apra un esercizio commerciale nel paese: un bonus di 5mila euro nel primo caso; di 10mila nel secondo.
Stavi cercando un luogo tranquillo ed economico dove andare a vivere? Ecco trovata la soluzione!
Fonte : Fanpage.it
Potrebbe interessarti leggere anche : Bonus 150 euro Inps disoccupati: quando arriva e a chi va
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 16 Marzo 2023, combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO