15 Marzo 2023

Cadavere sul Lungomare di Salerno: impossibile identificarlo

Ritrovato sul Lungomare di Salerno il cadavere di un uomo ma è sprovvisto di documenti quindi al momento non è stato identificato

Brescia Today

ritrovato cadavere sul lungomare di salerno

CADAVERE LUNGOMARE SALERNO – Il cadavere di un uomo di circa 60 anni è stato ritrovato sul Lungomare di Salerno ma essendo sprovvisto di documenti si fatica ad identificarlo.

Si pensa, come prima ipotesi, che sia stato colpito da un infarto. Sul posto subito è arrivato il personale medico sanitario della Croce Bianca con i Carabinieri della compagnia di Salerno. Una volta fatti i primi accertamenti, il cadavere dell’uomo è stato sequestrato e portata subito all’obitorio dell’Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi D’Aragona, secondo quanto riportato da Fanpage.

Dai primi rilievi e riscontri, sul corpo non sembra ci siano segni di violenza e nei polmoni non risulta la presenza di acqua e questo fa escludere l’ipotesi dell’annegamento. I medici della Croce Bianca però hanno riscontrato sul petto una cicatrice, segno di un precedente intervento al cuore. Ciò porterebbe gli inquirenti a pensare ad un malore improvviso.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

La salma si trova, come accennato sopra, all’obitorio e si aspettano denunce di scomparsa entro le prossime 24 ore per poter risalire all’identità dell’uomo che al momento resta sconosciuta. Se poi non dovesse sopraggiungere, allora gli inquirenti preleveranno le impronte digitali della vittima e il DNA per poter capire chi è.

Non è stato ancora disposto l’esame autoptico in quanto la decisione verrà presa, probabilmente, nelle prossime ore, quando, si spera, si presenteranno i parenti della vittima per denunciarne la scomparsa e per procedere al riconoscimento della salma.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Donna si lancia dalla finestra, ma gli agenti la salvano. IL VIDEO