La piccola Iolanda entra alla Youth Orchestra
La giovanissima Iolanda Lucci, tredicenne di Bacoli, entra nell’orchestra giovanile del teatro dell’opera di Roma. Il commento del sindaco di Bacoli
[ads1] A soli 13 anni Iolanda Lucci ha superato le selezioni per entrare a far parte della Youth Orchestra, l’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma.
Una giovanissima musicista che ha sbaragliato le valutazioni del Teatro di Roma che erano riservate a giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Una storia di eccellenze, dunque, e una notizia che ha sorpreso tutti i cittadini di Bacoli, la piccola cittadina dove risiede la Lucci. L’abbraccio simbolico del padre, Pasquale, maestro di musica e direttore della banda di Bacoli.
Iolanda frequenta la 3° media dell’Istituto “Plinio il Vecchio” al Fusaro, ma dall’età di 9 anni è iscritta al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella. Ha già superato 26 esami ed è ormai prossima al diploma, titolo di studio che varrà soltanto a completamento della scuola dell’obbligo, la giovinetta si è iscritta al corso di studi di Ragioneria. Già vincitrice di svariati concorsi nazionali, si è distinta nell’Orchestra Giovanile “Napolinova” a Piazza Dante.
Ad esprimere la sua soddisfazione anche il primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione che ha dichiarat : “E’ una notizia che ci rende estremamente felici. Quando me l’ha comunicato il papà, il Maestro Pasquale, e quando ho avuto modo di conoscerla ho ravvisato subito la gioia e l’entusiasmo per il grande traguardo raggiunto. Una gioia che mi sento in dovere di condividere con tutto il resto della cittadinanza. Iolanda rappresenta una vera eccellenza per il nostro paese e noi saremo felici di applaudire ai suoi successi futuri, affinché i suoi orizzonti possano espandersi sempre di più e tutti i suoi sogni possano diventare realtà.”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO