Una napoletana vince il Premio Leonardo

premio Leonardo

Alessia Canzano ha 25 anni, è napoletana. Il 7 marzo è stata premiata dal Presidente della Repubblica con il premio leonardo nell’ambito dei premi di laurea

Il premio Leonardo rappresenta una delle più belle iniziative del Comitato Leonardo, che da oltre vent’anni premia coloro che portano alto il nome del Made in Italy. Il Comitato Leonardo sostiene e promuove il talento dei giovani che rappresentano il futuro dell’economia italiana premiando le tesi più brillanti e meritevoli che raccontino il meglio dell’Italia di oggi nei vari settori.

Quest’anno tra i vincitori dei premi di laurea del comitato Leonardo c’è un orgoglio napoletano. Alessia Canzano rappresenta Napoli al Premio Leonardo. Alessia è stata premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso della Giornata Qualita’ Italia promossa dal Comitato Leonardo, per aver scritto una delle più brillanti tesi per il successo del Made in Italy nel mondo. Il suo elaborato di ricerca porta il titolo “I gioielli Made in italy e la sfida nei mercati internazionali: il distretto orafo del Tari”.

Alessia ha 25 anni, è laureata con lode in Management internazionale e del turismo e sta lavorando presso l’amministrazione dell’ Hotel Royal Continental di Napoli, afferente al gruppo alberghiero Royal Group. Alessia porta alto il nome di Napoli, restando nella nostra città a lavorare.