Pianura, strada sommersa di immondizia: il video denuncia
Secondo il testimone che ha registrato l'increscioso fatto occorrono telecamere, affinché la strada non venga ridotta più in queste condizioni
Nel quartiere napoletano di Pianura nei pressi della strada Provinciale, di fronte alla scuola dell’infanzia Massimo Troisi, è possibile assistere a uno spiacevole spettacolo: un ammasso di immondizia di ogni genere. Si tratta in particolare di mobili vecchi e rotti, che sono stati lasciati sul ciglio della strada, oltre ai normali sacchi di spazzatura.
Un testimone ha inviato il video al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli che l’ha poi pubblicato sul proprio profilo Instagram dove raccoglie denunce ricevute dai cittadini di Napoli e provincia. Secondo il testimone che ha registrato l’increscioso fatto occorrono telecamere, affinché la strada non venga ridotta più in queste condizioni. Da alcuni utenti si apprende che l’accumulo di rifiuti non è un fatto nuovo a Pianura ma che viene ripetuto da anni.
Pianura, strada sommersa di immondizia, i commenti
Non tutti i commenti sono d’accordo: per un utente “non servono le telecamere, servono i carri armati e le multe salatissime” e non è l’unico a consigliarlo; per altri occorrono più controlli in tutte le zone di Pianura. Per un altro utente il fatto risulta vergognoso: “È una vergogna, a pochi metri ci sono anche i bidoni per la raccolta differenziata”.
Potrebbe interessarti anche: “Sequestrata officina meccanica abusiva. Ecco dove”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO