Saviano, incendio distrugge il carro di Carnevale
Saviano, un incendio distrugge il carro di Carnevale. Dispiacere nella comunità per l'accaduto dopo mesi di preparazione all'evento
Napoli. Grande dispiacere nella comunità di Saviano, la cittadina della periferia di Napoli nota soprattutto per i festeggiamenti in occasione del Carnevale che ha dovuto fronteggiare un incendio che ha portato alla distruzione di uno dei carri della festa.
Secondo quanto riportato da Ansa e Vesuviolive, l’incendio sarebbe divampato intorno all’una di notte presso uno dei capannoni, in via Santa Rita, in cui il carro era custodito. Il carro era pronto per sfilare nei prossimi giorni dedicati al Carnevale di Saviano.
Il carro per il Carnevale di Saviano era stato messo su dal Comitato Via Torre ed era dedicato alla stella della televisione italiana Raffaella Carrà. L’accaduto ha fatto il giro dei social tramite immagini che ritraggono un ammasso di ferraglia avvolto da cenere e carbone. Nel gruppo Facebook Saviano Non Molla c’è chi ha scritto: “Incendiato il carro di via Torre. Vicini agli amici che si sono prodigati per la sua costruzione. Speriamo che vengano accertate le cause dell’incendio”.
Tanta anche la vicinanza tra i cittadini in questo dispiacere, c’è chi ha proposto quanto segue: “Spero che tutti i comitati siano d’accordo affinché via Torre possano organizzarsi per uscire col carro Il cavallo di Troia del 2020 e dare, così, uno schiaffo alla malasorte che li ha colpiti”
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incendio in galleria Vittoria a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio Napoli: fumo incessante vicino alla stazione. IL VIDEO