14 Febbraio 2023

Salernitana, Sousa per il dopo Nicola. In città domani

Salernitana, le parti sono vicine all'accordo: il nuovo allenatore dovrebbe essere Sousa, che domani dovrebbe già raggiungere Salerno

salernitana

Salernitana, dopo l’ennesima sconfitta si sta consumando in queste ore il definitivo addio tra i granata e l’allenatore Nicola, già esonerato un paio di settimane fa e poi richiamato dopo un rocambolesco dietro front societario, condito da messaggi d’amore e lunghe spiegazioni via social.

Ora, però, sembra tutto fatto: Nicola non sarà più l’allenatore della Salernitana, che sarebbe vicinissima alla chiusura dell’accordo con Paulo Sousa, che si legherà – secondo Sky – alla squadra campana per due anni e mezzo. La formula dell’accordo: sei mesi di contratto, al termine del quale (giugno 2023) scatterebbero ulteriori due anni di contratto qualora venisse centrato l’obiettivo salvezza.

La squadra aveva iniziato la stagione in modo molto positivo, poi il suo percorso si è arenato in una serie di sconfitte cocenti: su tutte, ricordiamo quella con l’Atalanta, al seguito della quale era maturata la decisione da parte della Società di guardare ad un altro tecnico.

Ora l’esonero di Nicola pare inevitabile. Il suo sostituto dovrebbe arrivare in città già domani per siglare l’accordo con la Società granata ed iniziare la sua nuova avventura in Campania.

Se vuoi restare informato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio, spettacolo ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook ufficiale.