Maglia Maradona, respinto il ricorso degli eredi
Maglia Maradona, gli eredi si vedono respingere il ricorso
Maglia Maradona della SSCN, il ricorso degli eredi è stato respinto dal Giudice, che l’ha giudicato inammissibile. Caso archiviato.
La Società Sportiva Calcio Napoli aveva messo in vendita delle maglie con il volto di Maradona raffigurato sulla parte anteriore, e poi un’impronta a simboleggiare il legame indissolubile tra il pibe de oro e la storia del Napoli.
Gli eredi avevano fatto ricorso contro questa iniziativa, per questioni legate ai diritti di immagine, che non riconoscevano a Stefano Ceci. Ebbene, il gip del tribunale di Napoli Rosamaria De Lellis ha firmato un decreto di archiviazione del caso. Le magliette a cui si fa riferimento furono usate in alcuni match della scorsa stagione calcistica, dopo un accordo tra il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e Stefano Ceci, detentore dei diritti di immagine del campione argentino. Gli eredi avevano affidato il ricorso all’avvocato Sebastian Jorge Baglietto, ricorso respinto dal gip, che ha giudicato infondate le sue motivazioni così come l’ipotesi di truffa paventata nel ricorso. Da parte del Napoli, nessuna denuncia è stata sporta.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, calcio Napoli, eventi, spettacoli e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina ufficiale Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO