7 Febbraio 2023

Rapinava donne usando violenza: arrestato 53enne

Un uomo di 53 anni rapinava con violenza le donne: strattonamenti e pungi per sottrarre loro le borse. Arrestato

rimini notizie

deruba donne e le strattona: arrestato

RAPINAVA CON VIOLENZA DONNE- Un uomo di 53 anni rapinava con violenza le donne: ne avrebbe infatti strattonato due per sottrarre loro le borse. Pugni e spintoni prima delle rapine: è così che agiva l’aggressore nei confronti delle sue vittime. E’ stato intercettato e fermato. Ad incastrarlo le telecamere di videosorveglianza.

In diversi quartieri di Napoli l’uomo avrebbe agito nei confronti di due donne utilizzando una sua tecnica standard: arrivava in scooter, colpiva le vittime in modo violento e le derubava della borsa. Questo era il modus operandi del 53enne. Intercettato e fermato dalla Polizia Giudiziaria, l’uomo con precedenti, quindi già noto alle forze dell’ordine, è accusato di rapina aggravata e lesioni, secondo quanto riportato da Fanpage.

E’ stato incastrato perché riconosciuto da una delle vittime ma anche grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza. Le indagini sono partite nella giornata di mercoledì scorso dagli agenti del Commissariato Montecalvario della Polizia di Stato. Ad allarmali era stata una donna che aveva fermato una pattuglia in Piazza Montecalvario, ai Quartieri Spagnoli, raccontando loro di essere stata aggredita da un uomo in sella ad uno scooter con pugni al petto e di essere stata poi derubata della borsa.

Gli agenti hanno analizzato i filmati delle videocamere sia dei negozi presenti in zona sia quelli dei privati e sono riusciti ad individuare l’aggressore. Nello stesso pomeriggio però, un’altra donna si era presentata in commissariato per denunciare la stessa identica cosa. Un uomo in sella ad uno scooter si era avvicinato e l’aveva aggredita e strattonata, spingendola contro il muro, per poi rubarle la borsa.

Il secondo episodio era accaduto a circa 3 km dal primo, nella zona di Materdei. Notando la stessa tecnica, i Poliziotti hanno fatto vedere alle donne delle foto segnaletiche per poter riconoscere l’uomo. Una delle due vittime aveva indicato lo stesso 53enne che era stato riconosciuto ai Quartieri Spagnoli ed era il principale sospettato. E’ stato fermato e arrestato.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Caso Juventus, Santoriello: “Odio la Juve”. Parte la macchina del fango?