Calcio Napoli: Corbo commenta l’ultima vittoria
Antonio Corbo ha commentato la vittoria del Napoli contro lo Spezia. '' il Napoli deve programmare un altro scatto verso l’alto
CALCIO NAPOLI-Antonio Corbo ha commentato la vittoria del Napoli contro lo Spezia nel suo consueto editoriale per Repubblica. “Dopo la diciottesima vittoria, il Napoli deve programmare un altro scatto verso l’alto. Se agilmente domina il campionato italiano, è pronto a rappresentarlo in Europa. Batte la Champions, l’Eintracht è lì che aspetta. Il Napoli dunque viene fuori, mentre si eclissano le vincitrici degli ultimi tre scudetti. Juve, Inter e Milan. Anche gli avversari gli riconoscono l’evidente superiorità. Il Napoli ha sempre qualcosa in più. L’irresistibile coppia di attaccanti.
Calcio Napoli: l’evoluzione deriva da due toscani
“La linea a 3 dell’attacco (Callejòn e Insigne ai lati, Higuain o Mertens al centro) era incantevole nella sua leggerezza, sostenuta da grazia e ingegno di Hamsik. L’evoluzione deriva dall’opera di due personaggi toscani che si sono incontrati a Napoli. Giuntoli ha indovinato gli acquisti, prima Osimhen poi Kvara.
Poi in conclusione ha scritto: “Non solo il Napoli, Spalletti ha cambiato anche se stesso. Un giorno De Laurentiis gli consigliò di capire la città. Non si sa se vi è riuscito. Di certo oggi Napoli capisce che può essere davvero lui l’allenatore del grande ciclo, non solo in Italia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Calcio Napoli, Shomurodov:”Voglio segnare ma devo aiutare la squadra”
Viene da mesi non facilissimi alla Roma Eldor Shomurodov, un attaccante che ha dimostrato di avere talento e ambizioni nei primi mesi in Italia...
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO