Previsioni meteo neve: arriva Nikola dalla Russia, freddo al Sud
Le previsioni meteo dicono neve anche a bassa quota: dalla Russia arriva il freddo. Ecco dove potremmo avere imbiancate
PREVISIONI METEO NEVE – Sta per arrivare la gelata dalla Russia a causa dell’anticiclone delle Azzorre che già da qualche giorno sta incidendo sul nostro Paese. Arriva da Nord Est un vero e proprio vortice ciclonico che gli esperti de ilMeteo.it hanno chiamato Nikola.
Arriverà così il vero Burian, quel vento di origine siberiana che porterà al ribasso le temperature nella colonnina di mercurio nelle nostre case. Ci saranno forti venti, con raffiche proprio da Nord est, che raggiungeranno anche i 100 km/h e causeranno precipitazioni con pioggia e neve anche a bassa quota.
Già la giornata di oggi sarà caratterizzata da nebbie e nubi basse al Nord, mentre al centro Sud nuvole irregolari e vento. Non mancherà il sole per tutto il weekend ma con temperature che tenderanno a scendere velocemente. PREVISIONI METEO NEVE
Tra lunedi 6 febbraio e martedì 7 febbraio sarà possibile osservare neve anche nelle zone del Sud, tra Sardegna e Sicilia.
Le temperature si stabilizzeranno al ribasso con un crollo di -10 gradi atteso rispetto ai valori massimi di queste ore, scrivono i colleghi de ilMeteo.it.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’A R T I C O L O: #DaznOut, nuovi problemi nuovo hashtag: anche oggi tifosi inbufaliti
ARTICOLO PRECEDENTE
#DaznOut, nuovi problemi nuovo hashtag: anche oggi tifosi imbufaliti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tim Down: internet assente o intermittente. Problemi in tutta Italia