Gabry dance regala sorrisi ed emozioni al Palavesuvio
La Gabry dance porta un nuovo show che commuove l’intero palazzetto. Ormai il paralimpico sta conquistando tutti
Domenica 28 febbraio, la Gabry dance ha partecipato alla 3° gara di Coppa Campania organizzata dalla FIDS al Palavesuvio di Ponticelli (NA), vincendo altri attestati con la squadra paralimpica.
Questa volta, il maestro Gabriele Cretoso ha superato se stesso proponendo una nuova disciplina paralimpica che in Italia non è ancora in vigore, un duo normodotato e disabile.
L’esibizione era un minimusical dedicato al film e cartone animato “Heidi”. Tutti sanno che il film parla di una profonda amicizia tra Heidi, normodotata, e Clara, disabile in carrozzina. E Grazie ad Heidi, Clara riesce a camminare.
Messaggio significativo che la Gabry dance è riuscita a mettere in scena suscitando forti emozioni che hanno invaso l’intero palazzetto.
Anche la scenografia ha permesso all’intero pubblico di immergersi nella storia con la figura del nonno e della capretta creati dalle mamme della Gabry dance.
Accanto al minimusical di “Heidi”, anche altri cavalli di battaglia come il duo
wheelchair “Il Gatto e la Volpe” di Eduardo Bennato e “La Segretaria” con la campionessa nazionale Mariangela Correal.
Inoltre non potevano mancare i balli di coppia degli altri campioni paralimpici esibitisi in Rumba, Cha cha cha, Tango, Valzer e per la prima volta nel Jive. Tra tutti il Jive è il ballo più veloce soprattutto per i disabili, ma non per i campioni della Gabry dance perché nessun ostacolo è insuperabile.
Articolo di Viviana Cibelli e Vincenzo Orefice
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO