28 Gennaio 2023

Calcio Napoli: Giletti punta il dito nel caso plusvalenze

Calcio Napoli: lo juventino Massimo Giletti punta il dito contro le procure delle altre città. Ecco le sue dichiarazioni...

calcio Napoli

Calcio Napoli – La bufera che ha travolto la Juventus, legata alle plusvalenze fittizie, sembra non arrestarsi e, con essa, anche lo tsunami di critiche di fede bianconera. Tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport hanno infatti lamentato l’assenza di simili indagini anche ad opera delle Procure di altre città italiane.

Ad aggiungersi alla lunga lista è stato Massimo Giletti, noto conduttore televisivo, tifoso sfegatato del club bianconero, scivolato a -15 punti in classifica proprio a seguito dell’inchiesta Prisma. Di seguito le sue dichiarazioni su quanto sta accadendo in questi giorni:

“Per me è una follia emettere una sentenza del genere a campionato in corso, senza aspettare di avere ulteriori elementi per fare un unico processo. Si rischia di ripetere quanto già accaduto in passato e di mettere sull’altare un’unica squadra” – E poi, rincarando la dose, Ma le procure delle altre città, Milano, Roma, Napoli… non indagano mai? Si indaga solo a Torino, e solo sulla Juventus?”

calcio Napoli

La sensazione è che a molti continui a non esser chiara la differenza tra plusvalenze e plusvalenze fittizie (per le quali è stata condannata la Juventus). Eppure, si sa, nella lingua italiana un aggettivo può davvero fare la differenza. Bisognerebbe ricordarlo sempre.

Non solo notizie sul “Calcio Napoli” – Leggi anche “Tremendo incidente stradale: giocavano alla Formula 1