27 Febbraio 2016

Riparato il pianoforte della stazione Centrale

pianforte

riparato

Riparato in breve tempo da Grandi Stazioni il pianoforte della stazione Napoli centrale. Era stato danneggiato alcuni giorni fa da una donna in stato di ebrezza

[ads1] È stato riparato in tempi record il pianoforte della stazione Napoli centrale. Lo strumento, danneggiato nella ribaltina di copertura della tastiera, è stato rimesso a disposizione dei viaggiatori e di chiunque volesse suonarlo. Il gesto incivile è stato compiuto da una donna ubriaca alcuni giorni fa. L’episodio aveva suscitato tantissime polemiche, dal momento che si tratta del secondo caso di vandalismo. Già a novembre, infatti, il piano era stato deteriorato da un uomo affetto da disturbi mentali.

Sulla polemica sono intervenuti il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza“Il pianoforte della stazione di Napoli ha smesso di rallegrare i passanti e i viaggiatori solo per qualche ora, perché i danni che erano stati provocati da una donna ubriaca sono stati immediatamente riparati. Sono state messe a tacere le voci di chi ha approfittato del gesto di una donna, in quel momento incapace di intendere, per gettare fango sui napoletani. Molti dimenticano che anche la prima volta in cui si verificò lo stesso episodio si trattava del folle gesto di un malato di mente e non di vandali o incivili”.

[ads2]