Terremoto Campi Flegrei, la terra trema ancora
Terremoto Campi Flegrei, la terra trema ancora sotto i piedi della popolazione che assicura: "E' la scossa più forte degli ultimi tempi"
Nuova scossa di terremoto nei Campi Flegrei, si tratta della scossa più forte degli ultimi tempi. Interessata la zona della solfatara.
Oggi, alle 14:02, la popolazione ha avvertito nettamente un boato cupo, al quale è seguita una scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Il sisma è stato percepito in gran parte di Pozzuoli, Licola ,Quarto, Bagnoli, Agnano , Fuorigrotta e Napoli. A detta dei residenti, si è trattato della scossa più forte degli ultimi tempi.
La Sala Operativa dell’ Osservatorio Vesuviano ha registrato una magnitudo di durata pari a 2.0 (±0.3, cioè con un errore di più o meno 0.3), con profondità di meno di due chilometri e 900 metri con epicentro all’interno della Solfatara. Paura tra la popolazione, che – per quanto abituata a simili eventi sismici – è esposta all’insicurezza che la terra che trema sotto i piedi restituisce ad ogni scossa. Simili eventi, infatti, nella zona interessata dal terremoto avvenuto oggi sono molto frequenti ed accompagnano la popolazione ivi residente quasi quotidianamente.
A riportare la notizia, i colleghi de Il Meridiano News.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, calcio, sport, gossip, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Superenalotto oggi 10 gennaio 2023, numeri vincenti