16 Febbraio 2016

Ragazza di 20 anni scomparsa a Casavatore

Adriana Velasquez Mercaldo scomparsa ieri a Casavatore

ragazza

Ragazza scomparsa a Casavatore. Era uscita di casa per andare a scuola ma non ha fatto più ritorno

[ads1] Non si hanno più notizie di Adriana Velasquez Mercaldo, una ragazza di 20 anni scomparsa ieri mattina quando, uscita di casa a Casavatore e preso l’autobus 184 in piazza Dante, non è mai arrivata al liceo Margherita di Savoia a Salita Pontecorvo.

Il padre adottivo Giacomo Mercaldo ha denunciato la sua irreperibilità alle forze dell’ordine e racconta: «Verso le 15,30 ci siamo allarmati perché non tornava da scuola al consueto orario. Le abbiamo fatto una telefonata ma il cellulare era spento. Per la verità alle 7,45 avevo tentato di contattarla per chiederle un’informazione, ma già a quell’ora non era raggiungibile. Non ho dato peso alla cosa, immaginando che forse poteva aver preso il metrò. Poi, però, nel pomeriggio ho chiamato a scuola e ho saputo che non c’era mai arrivata. Abbiamo chiamato qualche amica, anche se non ne ha tante perché è una ragazza timida e silenziosa. Ma nulla. Abbiamo rintracciato il fidanzato che conosciamo bene ma anche lui era all’oscuro e ora ci aiuta nelle ricerche».

Giacomo Mercaldo inoltre dice: «Abbiamo adottato lei e il fratello più grande. Adriana aveva solo tre anni. Mia cognata e suo marito hanno poi adottato altri due fratelli della stessa famiglia. Sono in quattro qui a Napoli…».
Quando si è allontanata aveva un cappellino grigio e un giubbino con cappuccio dorato. Chiunque la intercettasse o ricorda di averla vista può chiamare il padre al 335\5968750.

[ads2]