7 Dicembre 2022

Frana Ischia, oggi i funerali di Eleonora e Salvatore

Frana Ischia, lutto cittadino anche oggi nell'isola di Ischia dove saranno celebrati i funerali di Eleonora e Salvatore

Frana Ischia

frana Ischia

Napoli. Continua la tragedia della frana di Ischia, l’intera comunità di Napoli è in lutto per le vittime del disastro che nella notte del 26 Novembre ha colpito il comune di Casamicciola. Eleonora Sirabella è il nome della prima vittima della frana di Ischia che ha perso la vita a soli 31 anni. La donna al momento del ritrovamento è stata ritrovata a centinaia di metri da casa, spinta dalla forza violenta della valanga di fango staccatasi dal monte Epomeo.

In seguito al suo ritrovamento è stato ritrovato anche il fidanzato di Eleonora, Salvatore Impagliazzo, marinaio della zona. I due vengono ricordati dalle persone del posto come una coppia che si amava tanto. I funerali della coppia sono stati programmati per oggi pomeriggio in forma privata. Non solo il comune di Casamicciola ma anche quelli di Barano, Forio, Lacco Ameno hanno dichiarato il lutto cittadino per le vittime della frana di Ischia esponendo le bandiere a mezz’asta nei vari comuni.

Nei prossimi giorni ci saranno anche gli altri funerali delle vittime del disastro. I funerali di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Lacco Ameno, alle ore 11. Tra le ore 10.45 e le 12.45 gli esercizi commerciali e gli uffici pubblici saranno chiusi in segno di lutto. Intanto i sindaci della zona hanno dichiarato: “I sindaci hanno comunicato che “a nome delle famiglie, assieme al Commissario Calcaterra, chiediamo alla stampa di tenere spente le telecamere e ai fotografi di non scattare foto, nel rispetto di quanti piangeranno i propri cari. Domani la professione deve cedere il passo al rispetto e al dolore di quanti hanno rifiutato i funerali di Stato proprio per stringersi in forma più ristretta”.

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Frana Ischia: Mariateresa l’ultima dispera, si continua a scavare