Terremoto a Napoli: tre le scosse avvertite durante la notte
Avvertito terremoto a Napoli, tre le scosse che hanno colpito il territorio. Il sisma è partito da Pozzuoli ma è stato avvertito anche in alcune zone del capoluogo campano. Di seguito l’avviso di 3bmeteo:
“Sciame sismico nella notte nella zona flegrea, una serie di eventi con magnitudo massima di 2.6 sulla scala Richter svegliano di soprassalto tra le 3 e le 4 di notte gli abitanti di Pozzuoli. Le scosse sono state avvertite fino a Quarto, Bagnoli e Fuorigrotta. L’epicentro localizzato nella zona compresa tra il cratere della solfatara e quello di Agnano. Da circa un mese l’attività sismica è aumentata conseguenzialmente ad una accelerazione della velocità di sollevamento del suolo che si attesta secondo gli ultimi dati tra 15 e 18mm al mese. Gli eventi di questa notte sono i più forti registrati dal mese di marzocon la sola esclusione di un evento isolato di 2.7 localizzato nel golfo il 12 novembre scorso”.
Non c’è pace per la Campania, dopo la frana a Ischia, il terremoto a Napoli ha preoccupato durante la notte i cittadini.
Potrebbe interessarti i risultati dell’ultimo concorso al Comune di Napoli, la dichiarazione sconvolgente rilasciata dall’ambasciatore del Qatar per i Mondiali di Calcio oppure le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola. Per altre informazioni vai sul sito ufficiale per leggere tanti altri contenuti extra sulla cronaca, sullo sport, sulla politica, sul calcio, sulla Campania, su Napoli e molto altro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maglia di Natale per il Napoli: nella linea natalizia anche capelli e maglioni