Calcio Napoli, arriva la mossa per blindare i top player
Il decreto stabilità alleato del Calcio Napoli: in questo modo si può spingere verso i rinnovi e blindare i top della squadra
CALCIO NAPOLI – Il campionato è fermo per la sosta Mondiale ma le società continuano a lavorare per migliorare le squadre in vista della ripresa, col mercato invernale incombente, e per definire le rose a disposizione dei mister per il prossimo anno.
De Laurentiis e Giuntoli sanno benissimo che, con un avvio del genere, i giocatori azzurri hanno attirato le attenzioni dei più grandi club d’Europa e dovranno fare ‘qualcosina in più’ per non perdere l’ossatura fondamentale del Napoli di Spalletti.
Un aiuto potrebbe arrivare dal nuovo Decreto Stabilità che permette uno sgravio sulle cifre di ingaggio dei calciatori ma che cade dopo 5 anni. Al momento la strategia però è questa: rinnovare i più forti tenendo conto anche dell’ “Aiuto” dello Stato. Per Osimhen ci sarà, quindi, un ritocco dell’ingaggio verso l’alto (oggi guadagna 4,5 milioni netti più bonus).
Si pensa anche a blindare Kim, nonostante una clausola che vale solo per l’estero e per il prossimo mese di luglio, e Kvaratskhelia, ormai quasi a una quotazione di 100 milioni di euro. Quasi certo per lui un aumento dello stipendio e anche degli anni di contratto.
TI POTREBBE INTERESSARE L’ARTICOLO: Calcio Napoli, Spalletti: la sosta sarà utile, troveremo nuove soluzioni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Droga a Nola, arrestato un uomo del posto: trovato con 4 kg di sostanze