Giornata contro la Violenza sulle Donne: splendide iniziative in Campania
In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, nella provincia casertana sono state promosse numerose iniziative
Il 25 novembre è la Giornata contro la Violenza sulle Donne. Le Nazioni Unite hanno indetto questa particolare giornata nel 1999, attraverso la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre. Molte città in tutto il mondo promuovono ogni anno interessanti iniziative finalizzate alla sensibilizzazione su un tema estremamente importante. Una di queste è la città di Caserta: nel capoluogo dell’omonima provincia campana, infatti, la Polizia di Stato ha organizzato numerose iniziative molto interessanti.
Prima di tutto, in piazza della Prefettura un’equipe formata dal personale specializzato della Polizia di Stato, dei Centri Antiviolenza e di Enti e Associazioni presenti sul territorio ha allestito un gazebo in cui ha fornito molte informazioni alle donne ivi recatesi. Poi, come specifica ANSA Campania, la facciata di Palazzo Vecchio, che è la sede della Prefettura e della Questura di Caserta, è stata illuminata da un fascio di luce arancione. Queste iniziative fanno parte della Campagna permanente “Questo non è amore“.
L’intera provincia di Caserta ha, comunque, promosso diverse iniziative. Ad esempio, anche le Caserme di Capua, Grazzanise e Alife hanno “acceso” una luce arancione. Questa iniziativa deriva dalla campagna di sensibilizzazione Orange the World. Insomma: nella giornata contro la Violenza sulle Donne, la provincia di Caserta è stata tra le province italiane che hanno maggiormente contribuito alla sensibilizzazione su questo tema.
Fonte foto: Coe.int (Council of Europe).
Leggi anche: Allerta meteo scuole chiuse a Napoli nella giornata di domani.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Eurojackpot oggi 25 novembre 2022, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona Cup, al via la coppa dei bambini: “Boicottiamo i Mondiali!”