Lando Buzzanca ricoverato. L’allarme del medico: “E’ sfinito”
Lando Buzzanca è ricoverato d’urgenza dall’8 novembre al Policlinico Agostino Gemelli. Il medico che segue l’attore, Fulvio Tomaselli, ha lanciato un allarme: “Dopo le ‘amorevoli cure’ in una rsa dal 27 dicembre, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito, drammaticamente lucido. Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca”, ha scritto su facebook.
Secondo quanto riporta Tgcom24, l’attore, ospite in una Rsa da circa un anno, è caduto nei primi giorni di novembre dalla sedia a rotelle ed è stato quindi ricoverato al policlinico Gemelli a Roma per accertamenti.
A confermare la notizia è stato il figlio, Massimiliano, ospite di “Pomeriggio 5”. “È stato ricoverato in ospedale per precauzione perché ha un piccolo versamento, ma nulla di grave perché è stato un lieve colpo.Dovrebbero averlo portato in geriatria, dovrebbe rimanerci anche nel week end. Era tranquillo e dormiva nelle ultime ore, quando ho avuto le ultime notizie”.
Dopo le parole del figlio dell’attore, Fulvio Tomaselli era intervenuto sui social: “Sono lieto di sapere che Lando Buzzanca sia migliorato, sia uscito dalla rsa. ‘A casa a breve’ dice il figlio, come disse un anno fa circa. Tornerà? Mi chiedo, però ancora, come sia caduto dalla sedia a rotelle dove era contenuto da sempre, come da regolamento… o non lo era?!? Qualcuno dovrà rispondere di questa incuria nei confronti di un soggetto fragile e privato di forze da 11 mesi di inattività forzata”.
L’attore 87enne soffre da tempo di una malattia neurodegenerativa che l’ha costretto al ricovero, ma ad agosto l’attore aveva lanciato un appello per tornare a casa lamentando di aver perso trenta chili.
Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche: Morta Nonna Giovanna, la star social trovata carbonizzata
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli: Giuntoli comprerà tre giocatori, due cessioni